Giulio Ciccone si è preso la Maglia a Pois del Tour de France 2023. A patto ovviamente di tagliare domani il traguardo di Parigi, lo scalatore abruzzese è andato oggi a conquistarsi aritmeticamente la classifica degli scalatori con una partenza lampo. Ben scortato dai suoi compagni di squadra, il leader della Lidl – Trek ha conquistato i primi quattro GPM di giornata, andando così a mettere una distanza incolmabile per i suoi avversari. Anche se il gruppo dovesse infatti riprendere la fuga prima delle due salite conclusive e queste dovessero vedere Felix Gall (Ag2r Citroën) o Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) passare per primo, i venti punti non basterebbero a superare il grimpeur chietino. Così come non basterebbe neanche il punto in palio domani nella passerella verso Parigi.
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
21 Ottobre 2024, 17:00
Giro d’Italia 2025, al via ci saranno sia Remco Evenepoel che Tadej Pogacar?
12 Ottobre 2024, 18:10
Il Lombardia 2024, Giulio Ciccone conquista il podio: “Volevo chiudere la stagione con un grande risultato, ora spero di arrivare pronto per il 2025”
27 Agosto 2024, 16:40
Vuelta a España 2024, Giulio Ciccone lascia la corsa per dolori al ginocchio dopo la caduta di sabato